DOMANDE FREQUENTI SUL CORSO DI FORMAZIONE SPECIALISTICA

No, assolutamente, non sono necessari particolari prerequisiti, ma è preferibile avere una buona conoscenza, anche non professionale, del dominio di riferimento ovvero l’ambito sportivo e lo sport management in generale.

Il corso durerà tre giorni consecutivi e sarà erogato contemporaneamente sia in presenza che in live streaming. La location scelta è quella del Salento Biomedical District, in Viale Gino Rizzo, 11 a Lecce. A ciascun iscritto sarà comunque inviato il link per la connessione da remoto, anche se potrà sempre partecipare in presenza o decidere all’ultimo istante di seguire il corso da remoto, oppure alcuni moduli in presenza e altri da remoto.

Una connessione internet a banda larga (ADSL o superiore per reti fisse, 3g o superiore per connessioni mobile).

Al termine del corso saranno inviati i file pdf per ciascuno dei moduli previsti; i pdf conterranno le slide proiettate durante il corso dai Docenti; tale materiale didattico non potrà per nessun motivo essere divulgato senza l’esplicita autorizzazione di Inmatica. Sarà anche data la possibilità a tutti i partecipanti di rivedere le registrazioni on-demand, entro il limite di sette giorni solari dalla fine del corso, senza avere la possibilità di scaricare alcun video.

È possibile iscriversi e acquistare il corso esclusivamente come utente privato ed è sufficiente iscriversi attraverso la piattaforma online https://corsi.inmatica.com e acquistare contestualmente il servizio tramite PAYPAL/Carta di credito.

Sì, assolutamente, sarà rilasciato in forma digitale un attestato di partecipazione rilasciato congiuntamente dall’Università del Salento e da Inmatica, Società autorizzata ad erogare servizi di formazione in base ai campi di applicazione previsti dal proprio certificato di qualità ISO 9001:2015; nell’attestato di partecipazione saranno quindi presenti i loghi dell’Università del Salento e di Inmatica.

Il costo sarà di € 200,00 + IVA al 22%

Sì, certamente, sia in presenza che da remoto. Il corso è pensato per essere interattivo. Durante la relazione dei docenti sarà possibile inviare delle domande via chat, tramite lo strumento di learning utilizzato (Microsoft Teams). Ci saranno inoltre alcuni momenti specifici durante il corso in cui, oltre alle risposte alle domande pervenute in chat, sarà possibile interloquire direttamente con i relatori mostrandosi eventualmente a video oppure attivando semplicemente il microfono. Per poter interloquire con i relatori occorre prenotarsi preventivamente attraverso lo strumento “alzata di mano” di Teams.

No, il pacchetto completo prevede l’acquisto di tutti i 5 moduli previsti, l’approfondimento con i professionisti del settore, più il workshop finale, senza possibilità di acquistarli separatamente. I costi indicati nella home page del portale si riferiscono dunque all’acquisto contestuale di tutti i moduli; i costi sono davvero minimi rispetto alle ore previste, agli obiettivi del Corso e al valore professionale dei docenti coinvolti: questo perché l’obiettivo generale dell’iniziativa è quello di favorire la più ampia partecipazione dell’audience e, di conseguenza, di creare valore e know-how specifico, per accrescere le competenze a livello nazionale e locale.

Il Corso si acquista contestualmente all’iscrizione, con modalità PAYPAL/Carta di credito; le modalità di pagamento e fatturazione sono dettagliatamente indicate nelle Condizioni Generali che si possono scaricare dal portale, in particolare nel riepilogo fornito dall’Allegato A. In tale allegato, inoltre, è evidenziato il workflow di fatturazione associato alle varie casistiche.

No, in questa fattispecie il Corso non consente di ottenere crediti formativi, poiché al momento Inmatica, co-organizzatrice dell’iniziativa, non è abilitata in tal senso a livello ministeriale.

Le credenziali saranno inviate via email, almeno 1h prima dell’inizio delle tre sessioni previsti, utilizzando gli account che i partecipanti hanno fornito in sede di iscrizione.

Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 18.00 del giorno 18 marzo 2024